zenstore-materie-prime-e-prodotti-naturali-al-miglior-prezzo

ZENSTORE: MATERIE PRIME E PRODOTTI NATURALI AL MIGLIOR PREZZO

Siamo felici di annunciarti la collaborazione con il nostro Store Online di riferimento per le materie prime per la cosmetica naturale: ZenStore.

Ma questo shop online non si ferma solamente al rifornimento per noi amanti dello spignatto, degli impacchi, degli intrugli di bellezza.

Già, perché le categorie e i prodotti offerti in questo store online sono davvero un’infinità. E a prezzi imbattibili.

Cercheremo in quest’occasione di dare un’idea che sia il più esaustiva possibile per chi ancora non conosce Zen Store. Ma anche alcune dritte per chi già ha avuto il piacere di acquistare da quest’azienda italiana.

Se preferisci guarda qui il video “Dove comprare le materie prime cosmetiche”   Se ti piacciono i video che proponiamo ogni settimana iscriviti al nostro canale ConsapevOlistico e attiva le notifiche per essere sempre aggiornata sulle novità.

Da dove nasce Zenstore

Si tratta di una realtà che nasce nel 2012, dalla volontà di due persone che per anni avevano fatto della coltivazione biologica e della ricerca di alternative naturali ad un mondo fatto di prodotti sintetici, uno stile di vita.

Hanno cercato fin da subito di offrire ai loro clienti la miglior qualità al miglior prezzo, proprio con l’intento di dare a tutti la possibilità di disporre di prodotti naturali per la cura personale, intesa come un tutt’uno tra corpo, mente e spirito.

Grazie all’apertura mentale dei fondatori, ZenStore è riuscita a rendere reperibili anche quei prodotti che prima erano introvabili in Italia. E tutto questo senza alzare il prezzo alle stelle, sempre in linea con la loro politica che, nel mondo del profitto di oggi, suona un po’ fuori dagli schemi.

Ad oggi il loro shop online conta più di 1500 prodotti, e chissà quanti altri ne entreranno a far parte ancora!

Da questa breve premessa, si capisce subito quanto chi come noi abbraccia uno stile di vita naturale, semplice e umile, fatto di rispetto, natura, creatività ed evoluzione costante, non possa non condividere la mission aziendale.

Personalmente ci identifichiamo molto nelle figure dei due fondatori, che hanno fatto del loro stile di vita quotidiano e dei loro valori un’azienda che si rispecchia appieno con la loro natura reale.

Dare la possibilità a tutti di vivere in modo più naturale, perché no, anche a partire proprio dai prodotti che usiamo tutti i giorni, è un modo meraviglioso per rendere il mondo un posto migliore.

E grazie a Zenstore, possiamo crearci in casa tutto ciò di cui abbiamo bisogno divertendoci e risparmiando!

Ma come anticipato, le materie prime per la cosmetica sono solo il fiore all’occhiello.

Ora vediamo un po’ più nel dettaglio cosa potrai trovare in questo shop online!

Cosa puoi trovare nello shop di ZenStore?

Ti elenchiamo alcune delle categorie che puoi trovare. Ma ti avvisiamo: l’offerta è davvero vasta e non sarà possibile parlare in questa sede di tutto ciò che trovi nel sito.

Ti consigliamo di farti un’idea leggendo l’articolo e di andare a visitare lo store per valutare tu stesso!

Materie prime cosmetiche e spignatto

Se sei un’amante dell’autoproduzione non puoi farti mancare le mille e più offerte di questa categoria.

Qui troverai un’ampia scelta di oli vegetali, burri e oleoliti di ogni tipo, dai più comuni ai meno conosciuti. Dal famoso olio di cocco al nuovo olio di semi di Goji, è praticamente impossibile non trovare quello che cerchi!

Ma anche oli essenziali e fragranze naturali. Tra l’altro molte delle quali ispirate a profumi famosi che ci permettono di creare in casa profumazioni che rispecchiano quel brand costoso che tanto ci piace quando lo spruzziamo nei punti strategici.

E ancora argille di tutti colori, cere di ogni tipo, coloranti alimentari e cosmetici per dare un tocco in più ai nostri prodotti e per creare in casa tutta la nostra linea di make up, spendendo pochissimo.

Poi ci sono ovviamente le sezioni più specifiche per creare dei prodotti un po’ più “sofisticati”. Ad esempio tensioattivi, emulsionanti, principi attivi naturali di ogni tipo, stabilizzanti, gelificanti, idratanti (come l’ Aloe vera gel) conservanti e correttori di pH.

E non possono certamente mancare le attrezzature da laboratorio, indispensabili per chi ama spignattare. Termometri per valutare la temperatura nel momento in cui si realizza un’emulsione, becher di divere misure, cartine tornasole e spatoline di ogni tipo. Ma anche contenitori cosmetici per qualsiasi prodotto tu voglia realizzare.

Nella sezione Ricette cosmetici del nostro sito trovi tutte le ricette che abbiamo pubblicato fino ad ora proprio a partire dalle materie prime che da anni ormai acquistiamo con grande soddisfazione su Zen Store.

Capelli

Altra chicca: le erbe tintorie! Sono anni che le utilizziamo e ci siamo sempre trovati divinamente.

Polveri come indigo, cassia, robbia, mallo di noce, tazarine, ma anche miscele di tinte vegetali già pronte (come quelle di Khadi) si trovano tutte in questa sezione.

Se fai ancora tinte chimiche, non avrai davvero più scuse per passare ad una colorazione naturale che coprirà i capelli bianchi e ti lascerà una chioma nutrita e decisamente più sana!

Un vantaggio che ci offre il sito è che sulla sinistra appare un menù dove possiamo scegliere in base al tipo di colorazione che vogliamo ottenere, oltre a poter inserire altri filtri come la tipologia di capello.

Viso e Corpo

Queste sezioni ti verranno utili se hai esigenze particolari e vuoi andare subito al sodo senza perdere tempo nella ricerca dei prodotti.

Infatti qui puoi filtrare direttamente per tipologia di pelle (secca, grassa, sensibile, mista), per tipo di prodotti (sieri, creme, contorno occhi, protezione solare, saponi e altro) e anche per problematiche specifiche della pelle (smagliature, cellulite, acne, rughe, microcircolazione e molto altro).

Estratti e derivati vegetali

In questa sezione troverai estratti di derivazione vegetale che puoi incorporare ai tuoi prodotti cosmetici, ma anche per uso interno terapeutico.

Tinture madre (ad esempio di Propoli, di Edera, di Salvia), estratti glicolici, fluidi e secchi, macerati glicerici, gemmoderivati, così come acque floreali e idrolati la fanno da padrone in questa zona più “vegetale” dello store.

Tisane, spezie e integratori

Come ti accennavamo, nello shop online non si trovano solamente materie prime per preparare in casa i cosmetici, ma anche molti altri prodotti per il benessere del proprio corpo e della mente.

In questa sezione del sito troverai piante officinali e miscele di tè di ogni tipo per preparare i tuoi infusi e decotti fatti con erbe di ottima qualità.

Tieni presente che per ogni prodotto è sempre spiegato il metodo di preparazione e i diversi scopi d’uso, così non avrai alcun dubbio circa il dosaggio al momento di preparare le varie tisane.

Non mancano ovviamente le spezie, come cannella, coriandolo, curry, garam masala, erbe provenzali, cardamomo e vaniglia.

Insomma, c’è da sbizzarrirsi davvero! Con queste spezie puoi riempire la dispensa per insaporire le pietanze usando meno sale e godendone di tutti i benefici.

Ma non è finita qui! Sempre per uso culinario, ma che in molti casi può essere usato anche a fini cosmetici, troverai oli alimentari, burro ghee, farine senza glutine.

E ancora semi (ti consigliamo assolutamente quelli di sesamo per preparare dell’ottimo gomasio), e anche alghe e integratori naturali a base di erbe, vari tipi di sale e di zucchero ed i suoi sostituti.

Fitoterapia

In questo spazio dello store trovi, tra le altre cose, incensi e tantissimi diffusori per arredare la tua casa o il tuo spazio sacro da dedicare alla meditazione.

Ma quello che più ci sentiamo di consigliarti sono i prodotti ayurvedici, per la cura di pelle e capelli.

ZenStore offre un’infinità di polveri con cui si possono realizzare maschere e impacchi, oltre che altri prodotti da usare nelle ricette cosmetiche e che non vediamo l’ora di farvi scoprire.

Alcuni esempi? Shikakai, brahmi, kapoor, methi, tulsi. Non ti resta che andare a curiosare perché ti si aprirà un mondo profumato e naturale!

Salute e benessere

Una sezione che troviamo particolarmente utile all’interno del sito ZenStore è proprio questa. Già, perché entrando in questa categoria scende un utile menù a tendina suddiviso per problematiche.

Ad esempio psoriasi, cistite, dolori mestruali o antinfiammatori. Sarà sufficiente fare click sul disturbo per aprire la carrellata dei prodotti naturali, sia ad uso topico che interno, più adatti per lavorare su quel preciso squilibrio.

Marche

Se sei affezionata ad un particolare brand di prodotti naturali, anche già pronti all’uso, qui puoi trovarlo!

Te ne citiamo alcuni a titolo di esempio:

Khadi, Hemani, Dr.Konokpa’s, Alkemilla, Indus Valley, Hesh, Organic Shop, Phitofilos, Anarkhia Bio, MaterNatura.

E ovviamente non possiamo non citare il marchio ZenStore, che ha da poco lanciato la sua linea ayurvedica fatta di profumi, oli, detergenti, shampoo e saponi artigianali arricchiti con preziose erbe ayurvediche.

Speriamo di averti fatto una bella panoramica, ma ovviamente ti invitiamo a scoprire tutto ciò che offre ZenStore andando direttamente sul loro sito.

I punti di forza di ZenStore shop online

1) Zenstore recensioni: per ogni prodotto trovi opinioni sincere scritte da altri clienti che hanno acquistato prima di te.

Questo ti permette di farti davvero un’idea concreta di ciò che vai ad acquistare, senza brancolare nel buio come spesso accade con gli acquisti online.

Inoltre trovi una dettagliata spiegazione su usi e modalità di impiego per ciascun prodotto in vendita.

2) Ogni prodotto è accompagnato dalla scheda tecnica.

E, se necessario, dalla scheda di sicurezza come nel caso degli acidi che si usano in cosmetica. Questo ti dà un’ulteriore certezza sull’uso dei vari prodotti.

3) Per qualsiasi dubbio o problema sai che puoi contare su un’assistenza clienti davvero efficiente e rapida che sarà pronta ad aiutarti in tutte le fasi dell’ordine.

Te lo diciamo per esperienza perché siamo loro clienti da anni e ogni volta che avevamo un dubbio la risposta è sempre arrivata rapidamente ed in modo esaustivo.

4) La qualità dei prodotti è di alto livello.

Non a caso sono anni che ci riforniamo sempre da ZenStore, sia per quanto riguarda le materie prime cosmetiche che altri prodotti naturali per il benessere di corpo e mente.

5) I prezzi sono davvero imbattibili, soprattutto se li paragoniamo alla qualità offerta.

Questo è possibile perché l’accessibilità a tutti di poter prendersi cura di se stessi e della propria famiglia è uno dei valori imprescindibili di ZenStore, che fa del suo meglio per offrirci sempre ottimi prodotti a prezzi più che convenienti. E lo diciamo per esperienza personale, dopo molti ordini effettuati da noi in primis.

6) Ai prezzi già molto convenienti c’è da aggiungere che per ogni ordine accumuli punti (ZenPoint).

Questo sistema ti dà la possibilità di ulteriore risparmio per gli ordini successivi.

7) Per TUTTI gli ordini che effettuerai nel 2022 puoi usufruire di ben due coupon sconto zenstore che noi di ConsapevOlistico abbiamo per te!

Quando effettui l’ordine, ricordati di inserire nel carrello il tuo zenstore codice sconto:

OLISTICZEN10-2022: ti sarà applicato uno sconto del 10% per tutti gli ordini a partire da 29 euro.

OLISTICZEN12-2022: ti sarà applicato uno sconto del 12% per tutti gli ordini a partire da 49 euro.

Usando questi codici sconto Zenstore, oltre ovviamente ad avere la possibilità di risparmiare, supporterai il nostro lavoro e potremo continuare ad offrirti contenuti gratuiti.

Grazie di cuore per il tuo prezioso sostegno!

8) Le spedizioni sono rapidissime (24 – 48 ore), al costo di € 4,49 con corriere espresso, assicurato e tracciato.

Per ordini pari o superiori a 39 euro le spese di spedizione sono gratuite (e puoi anche applicare i codici sconto scritti sopra), salvo promozioni in corso.

9) I pacchi che riceverai contengono sempre dei meravigliosi omaggi e campioncini per poter testare nuovi prodotti.

Inoltre gli imballaggi sono molto curati e rispettosi dell’ambiente.

10) Hai la possibilità di pagare con diversi metodi:

  • Scalapay: dividi il prezzo in 3, senza interessi.
  • AmazonPay: il metodo sicuro per pagare con il tuo account Amazon.
  • PayPal e Carta di Credito/Debito: Pagamento anticipato con carta di credito/debito o con account PayPal.
  • Bonifico bancario: Paga il tuo ordine in anticipo senza costi aggiuntivi. La spedizione partirà quando il bonifico sarà confermato dalla banca, circa 3-5 giorni lavorativi.
  • Contrassegno: Paga il tuo ordine al corriere al momento del suo arrivo a destinazione. Prevede un costo aggiuntivo di 3,00 Euro.
  • Ritiro in sede: Ritira il tuo ordine direttamente al magazzino e non paghi le spese di spedizione. Puoi pagare sia tramite AmazonPay/PayPal/Carta di credito, sia in contanti.

Che dire, speriamo di aver fatto un riassunto sufficiente a farti capire quanti prodotti puoi trovare in questo store online che ci sentiamo senza ombra di dubbio di consigliarti.

Ringraziamo di cuore ZenStore per averci dato quest’opportunità di crescita, sviluppo e ulteriore spinta per creare ricette e contenuti sempre migliori.

Un abbraccio di luce positiva,

Deborah e Alberto