maschera-viso-anti-macchie-al-prezzemolo

MASCHERA VISO ANTI MACCHIE AL PREZZEMOLO

  • Categoria dell'articolo:Viso
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti
  • Tempo di lettura:5 minuti di lettura

Con il passare del tempo e con l’esposizione a fattori esterni, primi fra tutti i raggi solari, possono apparire delle antiestetiche macchie sulla pelle del viso. Esistono tuttavia dei rimedi efficaci e naturali per far fronte a questa problematica. E il prezzemolo è uno degli ingredienti migliori a tale scopo, nonché il re indiscusso di questa maschera viso anti macchie.

Spesso siamo portate ad andare a cercare costose creme che ci aiutino contro queste discromie. E quante volte siamo rimaste deluse dei risultati?

Pensare di usare solo ingredienti che fanno parte della cucina di ciascuna di noi per ridurre questo inestetismo potrebbe far cadere nel tranello che questa maschera non sia davvero efficace. Ma ti ricrederai dopo averla provata.

Se poi pensiamo che questa maschera anti macchie ha solo 4 ingredienti, uno più economico dell’altro, direi che non ti resta che metterla alla prova. 

Con prezzemolo, aceto di mele, bicarbonato, miele e un pizzico di costanza riuscirai infatti a contrastare le discromie della pelle.

Non sto parlando di un rimedio miracoloso. Ma ti assicuro che le macchie sul viso si noteranno molto meno. Tutto questo a costo praticamente zero.

Ora ti lascio alla ricetta. Alla fine dell’articolo trovi un breve elenco dei benefici degli ingredienti scelti per questa maschera.

Leggi anche: Prezzemolo: i benefici per la pelle

Se vuoi vedere il video tutorial su YouTube fai click qui.

Cliccando sugli ingredienti potrai acquistarli sostenendoci senza nessuna spesa aggiuntiva da parte tua e ci aiuterai a mantenere il sito libero da pubblicità invadenti, continuando a goderti a pieno i nostri contenuti gratuitamente.

RICETTA MASCHERA VISO ANTI MACCHIE AL PREZZEMOLO

INGREDIENTI:

PROCEDIMENTO:

  1. Lava bene il prezzemolo e asciugalo tamponandolo con un panno di cotone
  2. Elimina i gambi e metti le foglioline nel mixer (se preferisci puoi anche usare il mortaio)
  3. Trita il prezzemolo il più finemente possibile
  4. Travasa il prezzemolo tritato in una ciotolina e aggiungi il resto degli ingredienti
  5. Mescola e applica

Ti consiglio di stendere la maschera sul viso con delicati movimenti circolari, in modo da farla agire anche come un leggero scrub. Lascia in posa per circa 15 minuti e risciacqua con acqua tiepida.

Utilizzala fino a che non noti miglioramenti e con costanza tutte le sere prima di andare a dormire, dopo aver pulito il viso. Resterai sorpresa dei risultati come lo sono stata io.

Nel caso ti dovesse avanzare parte del composto, puoi tranquillamente riporre in frigorifero l’eccesso e utilizzarlo entro i successivi 3 giorni.

PERCHE’ QUESTA MASCHERA VISO ANTI MACCHIE E’ EFFICACE

Questa maschera anti macchie al prezzemolo conta sul suo ingrediente principale che permette di illuminare la cute e di ridurre le macchie scure. Allo stesso tempo ha un effetto cicatrizzante e antiossidante che aiuta la rigenerazione cellulare.

Il miele ha un potere antibatterico, antinfiammatorio, illuminante e contribuisce a uniformare l’incarnato e a cicatrizzare eventuali segni lasciati da acne o brufoletti.

Il bicarbonato è uno sbiancante per eccellenza e grazie al suo effetto leggermente abrasivo ci permette di effettuare anche uno scrub mentre stendiamo la maschera. Se per la tua pelle dovesse risultare troppo aggressivo, ti consiglio di provare a sostituire questo ingrediente con amido di riso o farina d’avena, che sono decisamente più delicati e adatti alla pelle sensibile.

Infine, l’aceto di mele leviga la pelle e la rende elastica. Puoi sostituirlo con succo di limone, avendo cura di non esporti al sole finché non hai tolto la maschera perché è fotosensibilizzante.

Ovviamente puoi arricchire questa maschera con ciò che più preferisci, ad esempio aggiungendo dello yogurt naturale o dell’olio d’oliva. Tuttavia io la preferisco più semplice perché ho notato un maggior potere anti macchie rispetto a quando ho provato ad inserire altri ingredienti nella ricetta che ti ho appena descritto.

Sono curiosa di sapere se la provi e i risultati che hai potuto notare sulla pelle del tuo viso. Perciò taggami nei social o lasciami un commento per farmi sapere cosa nel pensi!

Un abbraccio di luce positiva!

Deborah

Lascia un commento