maschera-alga-spirulina

MASCHERA ALL’ALGA SPIRULINA

  • Categoria dell'articolo:Viso
  • Commenti dell'articolo:2 commenti
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Fare una maschera viso una volta alla settimana è d’obbligo. Non solo per godere di una pelle liscia e alla lunga priva di imperfezioni, ma anche perché quando diventa un’abitudine questo momento riusciamo a dedicarlo a noi stesse e a lasciare andare i pensieri.

Solitamente preparo delle maschere che possano durare del tempo in modo da poterle applicare quando ne ho bisogno senza dover spignattare. 

Ma altre volte, un po’ per il desiderio di elaborare ricettine e un po’ perché amo le formule fatte al momento senza l’uso di alcun conservante, preferisco preparare la mia maschera viso poco prima di utilizzarla.

Quelle che ti propongo non sono mai ricette complicate, perché non sempre abbiamo gli ingredienti a disposizione. Quindi preferisco creare formulazione facili, rapide e con ingredienti che considero basilari non solo per la cura della pelle, ma anche utili per altri scopi.

Questa maschera viso all’alga spirulina mette insieme proprio tutte le caratteristiche per un trattamento veloce da preparare e fatto con materie prime che ti consiglio vivamente di tenere sempre in dispensa: acqua di mare, argilla bianca, alga spirulina, olio essenziale di rosmarino e di limone.

Leggi anche: Argilla: i benefici per ogni pelle

Ti lascio subito ai pochi e semplici passaggi!

RICETTA MASCHERA VISO RIMINERALIZZANTE

INGREDIENTI:

  • mezzo cucchiaio di argilla bianca
  • mezzo cucchiaio di alga spirulina
  • 2 cucchiai di acqua di mare
  • 1 goccia di olio essenziale di limone
  • 1 goccia di olio essenziale di rosmarino

PROCEDIMENTO:

  1. Mescola tutti gli ingredienti in una ciotolina. Non utilizzare componenti in metallo per via dell’argilla.
  2. Applica sul viso pulito e lascia agire per 10 – 15 minuti.
  3. Togli la maschera prima che si sia completamente seccata e procedi con la tua abituale routine di idratazione.

Questa maschera all’alga spirulina è un toccasana per restituire alla pelle tutti i minerali e gli oligoelementi di cui ha bisogno. Dopo averla applicata il tuo viso sarà liscio e luminoso come non mai!

Se la provi scrivimi nei commenti e se hai bisogno di qualche consiglio per sostituire gli ingredienti sarà felice di aiutarti.

Un abbraccio di luce positiva!

Deborah

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. ConsapevOlistico

    Ciao Chiara! No è da fare e usare al momento perché non ha conservanti, ma se ne fai un po’ di più puoi conservarla in frigorifero per un paio di giorni al massimo. In ogni caso ti consiglio sempre di farne giusto la quantità di cui hai bisogno per non perdere le proprietà degli ingredienti 🙂

  2. chiara

    ciao scusami ma è da fare estemporanea o puo essere conservata per un po

Lascia un commento