diario-della-gratitudine-scopri-il-diario-della-gioia

DIARIO DELLA GRATITUDINE: SCOPRI IL DIARIO DELLA GIOIA

Quando ho pensato di pubblicare questo speciale diario della gratitudine avevo in mente di creare un percorso che potesse davvero fare la differenza, aiutando le persone nella loro crescita personale.

È così che è nato il Diario della Gioia di ConsapevOlistico!

Tutto è partito da un momento particolare in cui stavo facendo un periodo di purificazione abbastanza tosto e lungo. Sicuramente non un tipo di detox che tutti abbraccerebbero con entusiasmo nella loro vita.

Mi sono davvero dovuta spogliare di qualsiasi certezza che avevo avuto fino a quel momento, ritrovandomi per forza di cose a pormi delle domande profonde.

Dovevo resettare, togliendomi macigni, corazze e sicurezze apparenti che prima davo per assodate nella mia vita.

Solo così potevo ripartire da zero.

È da lì che mi sono resa conto, su me stessa e non per sentito dire, dell’importanza e dell’immensa potenza di scrivere ogni giorno il diario della gratitudine per conoscere e migliorare se stessi.

Quando passi per un percorso di purificazione fisica e mentale intensa, all’inizio ti ritrovi in un turbinio di confusione. E utilizzare il mio diario da scrivere mi ha enormemente aiutata a fare chiarezza.

Questo è stato il punto di partenza da cui ho avuto poi l’idea di pubblicare un nostro diario della felicità. Che però è molto di più di un semplice diario a cui rispondere a delle domande. Ho infatti messo a punto tutta una serie di esercizi pratici che mi hanno supportata nel mio percorso personale, insieme alla scrittura quotidiana.

Insomma, posso dire che è un diario – libro della gratitudine, della meditazione e dell’autoconoscenza!

Ma andiamo per ordine!

Cos’è un diario della gratitudine?

Tenere un diario della gratitudine è un modo per fare journaling, ovvero un diario personale vero e proprio, dove appuntare ogni giorno le cose e gli avvenimenti per cui essere grati.

Spesso la vita frenetica di oggi non ci permette di soffermarci a riflettere su ciò che abbiamo. Siamo sempre con la mente proiettata verso le mancanze: cambiare prospettiva su ciò che invece di bello ci circonda può veramente fare un’enorme differenza nella qualità della vita.

Imparare a dire grazie per le piccole cose, infondo, è un metodo economico e valido per cambiare la nostra percezione del mondo, in un’ottica finalmente più positiva e ottimista!

Questa tecnica può essere anche molto rilassante, oltre che un modo semplice ed efficace per dedicare pochi minuti al giorno a noi stessi. Perché, in fondo, ce lo meritiamo.

I benefici della gratitudine sono innumerevoli, scientificamente provati e non tarderanno a manifestarsi anche su di te!

Perché il Diario della Gioia è diverso da un normale diario?

Credo che un grande punto a favore del Diario della Gioia sia il fatto che è stato creato da una persona che in quel momento aveva particolarmente bisogno di uno strumento di questo tipo.

Nulla è stato lasciato al caso ed è per questo che non si tratta di un semplice diario per scrivere pensieri e riflessioni.

Il Diario della Gioia non è fatto da pagine tutte uguali con qualche domanda e poche righe per scrivere.

Si tratta di un vero e proprio percorso di 8 settimane dove troverai tutti gli strumenti per potenziare la pratica della consapevolezza, l’autoconoscenza, la gratitudine e la felicità.

Il tutto adornato da rituali di meditazione guidata per principianti, consigli per praticare la gratitudine e per fare di queste tecniche, tanto semplici quanto potenti, le tue nuove abitudini quotidiane.

In questo modo meditazione profonda e autoconoscenza entreranno a far parte della tua vita per sempre!

Se preferisci guarda qui il video “Diario della Gioia : il diario della gratitudine di ConsapevOlistico. Se ti piacciono i video che proponiamo ogni settimana iscriviti al nostro canale ConsapevOlistico e attiva le notifiche per essere aggiornata sulle novità.

Ma cosa troverai di speciale nel Diario della Gioia?

1) Spiegazione dettagliata di come utilizzare e di come scrivere una pagina di diario per trarre il massimo beneficio da quest’esperienza;

2) Pagine per la compilazione quotidiana con abbondante spazio per scrivere tutti i tuoi pensieri e le tue sensazioni, migliorandoti pagina dopo pagina. Ogni giorno è suddiviso in due domande a cui dovrai rispondere al mattino, in modo da iniziare le tue giornate al meglio, e quattro domande a cui dovrai rispondere alla sera, per riflettere su quanto accaduto nel corso del giorno facendo il punto della situazione in modo obiettivo e sincero;

3) Rituali guidati di meditazione e di gratitudine per imparare a vivere con più serenità;

4) Consigli per creare le tue routine di meditazione in modo da far sì che questa pratica faccia finalmente parte della tua vita per sempre;

5) Consigli di aromaterapia per le tue meditazioni;

6) 24 esercizi pratici per lavorare su tutti gli aspetti della tua vita: mentale, fisico, emotivo, sociale e spirituale. Grazie a queste efficaci pratiche di consapevolezza riuscirai a conoscerti meglio, a scoprire quali sono i tuoi punti di forza e a migliorare i punti deboli giorno dopo giorno.

Quali benefici otterrai con questo speciale diario?

  • Avrai maggiore consapevolezza di te stesso
  • Migliorerai i rapporti con le altre persone (amici, colleghi, partner, famiglia)
  • Godrai di più ottimismo e positività durante le tue giornate
  • Avrai maggiore autostima
  • Potrai diminuire il livello di stress e aumentare contemporaneamente il livello di soddisfazione in tutti gli aspetti della tua vita
  • Avrai maggior chiarezza mentale per prendere le giuste decisioni in campo professionale e personale
  • Otterrai la giusta motivazione e carica per trasformare i tuoi desideri in realtà
  • Avrai la possibilità di creare una profonda intimità con te stesso
  • Ti permetterai di riflettere sulle situazioni e su come reagisci di conseguenza
  • Potrai dare libero sfogo alle emozioni che reprimi da tempo, senza intaccare il rapporto con le altre persone
  • Affronterai le paure che ti impediscono sia di fare delle cose anche banali, sia di avanzare nel tuo cammino
  • Imparerai a fare della meditazione e della gratitudine delle salutari abitudini che ti accompagneranno per sempre, aiutandoti anche con il potere dell’aromaterapia

Tutto questo grazie ad una semplice pratica, la scrittura, ma anche ai 24 esercizi studiati per lavorare su tutti i piani della tua vita.

Il Diario della Gioia è un regalo perfetto per te che hai il coraggio di evolverti, ma anche da fare alle persone a te care, con cui potrai condividere i progressi, se lo vorrai.

L’avventura di autoconoscenza, crescita personale, gratitudine e felicità è alle porte: non ti resta che aprirti ad un mondo più sereno e felice!

Spero con tutto il cuore che questo percorso ti sia di grande aiuto come lo è stato per me, e di riuscire a trasmetterti l’amore con cui ho creato i contenuti del Diario della Gioia.

La grafica e la struttura del diario ovviamente, sono merito di Alberto, che è stato fondamentale non solo per la creazione pratica di questo prodotto, ma che mi ha supportata con rispetto e fiducia nel mio percorso e nelle mie scelte.

Quindi un grazie infinito va a te che deciderai di acquistare il Diario della Gioia, ed ad Alberto, mio inseparabile compagno di mille avventure!

Puoi acquistare il Diario della Gioia online su Amazon, al prezzo di € 6.99, facendo click qui.

Lo trovi sia in formato copertina flessibile che copertina rigida!

Un abbraccio di luce positiva,

Deborah