detergente-viso-per-pelli-delicate-fai-da-te

DETERGENTE VISO PER PELLI DELICATE FAI DA TE

  • Categoria dell'articolo:Viso
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

La detersione della pelle del viso è fondamentale per una cute sana e libera da imperfezioni.

Tuttavia utilizzare un detergente non adatto alla nostra tipologia di pelle potrebbe rivelarsi una scelta poco proficua, anche se passiamo parecchio tempo a pulire per bene il viso sia al mattino che alla sera.

Leggi anche: Pelle: 3 chiavi per riconoscere il tuo tipo

Ad esempio nel caso di una pelle sensibile evitare detergenti schiumogeni e troppo aggressivi è il primo passo per prendersene cura al meglio.

Con pochi ingredienti, che sicuramente avrai già in casa, in questo articolo ti spiego come creare un detergente viso per le pelli delicate, che non solo sia facilissimo da fare, ma anche rispettoso di una cute sensibile.

RICETTA DETERGENTE VISO PER PELLI DELICATE

INGREDIENTI:

  • 4 cucchiai di argilla bianca
  • 1 cucchiaio di farina di ceci
  • 1 cucchiaio di farina di avena
  • 1 cucchiaio di fiori di calendula secchi

PROCEDIMENTO:

1. Trita fino a ridurre in polvere i fiori di calendula

2. Mescola in un recipiente di vetro tutti gli ingredienti (fai attenzione a non utilizzare mai utensili di metallo quando usi l’argilla)

3. Travasa in un contenitore di vetro finale con tappo

Il detergente si conserva in un luogo asciutto per circa 6 mesi.

MODO DI UTILIZZO:

Puoi usare questo detergente viso mattino e sera perché contiene tutti ingredienti molto delicati e rispettosi della pelle, andando a pulirla dolcemente.

Per utilizzarlo è sufficiente prendere un cucchiaino di polvere e mescolarlo con poca acqua fino ad ottenere una consistenza cremosa. Applicala poi sul viso asciutto con movimenti circolari e risciacqua con acqua tiepida.

Questo detergente viso per pelli delicate è pensato per essere utilizzato al momento, quindi ogni volta che lo vuoi usare dovrai semplicemente mescolarlo con dell’acqua. 

Se avanza un po’ di composto già mixato con acqua puoi metterlo in frigorifero e utilizzarlo il giorno seguente. Fai comunque attenzione a non dimenticartelo per troppi giorni perché non avendo alcun conservante i batteri troverebbero campo libero per prolificare!

Se vuoi vedere il video tutorial clicca Qui

Fammi sapere se ti trovi bene con questo detergente e se hai domande su qualche ingrediente utilizzato sarò felice di risponderti!

Un abbraccio di luce positiva!

Deborah

Lascia un commento