Chi siamo

Siamo Deborah e Alberto e ci occupiamo di autoproduzione e benessere alternativo.
Benvenuto nel nostro Blog!

appassionati-fai-da-te-natura-benessere-alternativo

DEBORAH

Ciao sono Deborah e ti ringrazio per essere qui a leggere cosa mi ha spinta ad aprire questo sito dedicato al benessere a 360°.

Dopo aver passato anni a lavorare in ufficio come impiegata per un’azienda alimentare, ho deciso di dare una svolta alla mia vita. Il cambiamento può avvenire poco per volta oppure, come nel mio caso, da un giorno all’altro.

Il mio cammino di crescita personale iniziò più di 6 anni fa, quando andai in ospedale per una visita di controllo. Durante la risonanza qualcosa richiamò l’attenzione del personale medico, che al termine del controllo uscì prontamente a comunicarmi che c’era qualcosa che non andava. Mi misero subito in allerta, dicendo che avrei dovuto attendere l’esito finale, ma che non sembrava promettere nulla di buono.

E’ proprio qui che la mia vita cambiò. 

Dopo qualche settimana arrivò l’esito e fortunatamente il problema non era così grave come mi fecero pensare inizialmente.

 

Ma ormai quella scintilla di rivoluzione era già scattata dentro di me. 

 

Fu così che iniziai a studiare per cambiare stile di vita, partendo in primis dall’alimentazione e affidandomi a professionisti competenti che mi hanno indirizzata verso la strada più corretta, permettendomi di aprire gli occhi e la mente.

 

Eliminai latte, latticini, farine raffinate, zucchero, cibi processati dall’oggi al domani. Iniziai a dedicarmi allo yoga e alla meditazione, nella piena consapevolezza che non siamo solo un corpo fisico e che è altrettanto importante nutrire e curare le energie sottili, la mente, le emozioni. 

 

Una nuova luce si stava pian piano accendendo dentro di me. Non fu semplice, ma se si ha una forte motivazione la strada è sempre in discesa. Da quel momento tante cose sono cambiate. Io sono cambiata. Quando il motivo è potente tutto si può fare. 

 

Questo problema che tanto mi aveva fatta spaventare, insieme ad un accumulo di altre problematiche di salute molto più gravi che avevano segnato la mia vita fino a quel momento, ha fatto sì che decidessi finalmente di cambiare radicalmente la mia esistenza.

 

Ho quindi dato la svolta concretizzando le mie passioni che tenevo nascoste da tempo nel cassetto. 
 

Mi sono certificata come operatore Naturopata e Ayurvedico e come Tecnico di Dermocosmetica naturale, con corsi di specializzazione in Fitocosmesi e Cosmetica ayurvedica.

 

Al fine di rimanere sempre aggiornata e dare solo il meglio ai miei clienti, proseguo ogni giorno con la ricerca e lo studio continuo delle discipline olistiche, perché sul benessere non abbiamo mai finito di imparare. 

 

In particolare per quanto riguarda l’Universo Femminile il mio percorso è in continua evoluzione, al fine di aiutare le donne a ritrovare il proprio equilibrio e la propria bellezza interiore, per far risplendere quella Luce che tutte abbiamo dentro di noi.

 

Spero di trasmetterti tutta la mia passione e sappi che sarò sempre a tua disposizione per risolvere ogni tuo dubbio.

 

ALBERTO

Ciao sono Alberto e ti ringrazio per essere qui a conoscere più da vicino chi sta dietro al progetto ConsapevOlistico. 
 

Ho svolto per molti anni un lavoro da dipendente in un’azienda, ma dopo aver vissuto in prima persona le esperienze forti che ha attraversato mia moglie Deborah, ho sentito che anche per me era arrivato il momento di modificare il mio stile di vita.

Sono esperto in informatica e in ConsapevOlistico mi occupo del sito, dal design allo sviluppo, e delle pubblicazioni che trovi sui nostri social network. 

Da sempre grande appassionato di orto domestico tradizionale, ho deciso di dedicare le mie energie allo studio e alla pratica della permacultura e della coltivazione naturale.

 

In questo sito tutto quello che riguarda l’orto è frutto della mia esperienza in prima persona e spero di trasmetterti il mio amore per la cura naturale di piante e ortaggi, che grazie alle informazioni che ti darà Deborah sarai sicuramente in grado di utilizzare al meglio sia in cucina che nell’autoproduzione di rimedi naturali e alternativi per un benessere davvero olistico.

COSA FACCIAMO

Siamo trasformazione e cambiamento. Questa è proprio la spinta che ogni giorno ci dona sete di nuove conoscenze per dare solo il meglio a chi decide di dedicare parte del suo tempo a leggerci e ad ascoltarci.

Abbiamo scelto di mettere nero su bianco tutte le nostre conoscenze dedicandoci alla loro divulgazione tramite articoli sul web, libri e corsi. 

In questo blog raccogliamo tutte le nostre esperienze, prove, esperimenti e studi. Le categorie che troverai sono quelle che riflettono il nostro stile di vita in totale trasparenza, e con i nostri articoli speriamo di esserti utili per accompagnarti nel tuo cammino verso la consapevolezza.

La salute per noi deriva da un benessere a 360°, che cerchiamo di trasmetterti tramite l’autoproduzione di prodotti per l’igiene personale e della casa, consigli per un’alimentazione pulita e umile, suggerimenti per includere nella tua vita semplici rimedi naturali derivati dalle piante e dall’antica medicina Ayurveda, tips per una coltivazione senza pesticidi.

Ci auguriamo di poterti accompagnare nel percorso verso una vita più consapevole, imparando ad assecondare il ritmo naturale di Madre Terra!

Un abbraccio di luce positiva,

Deborah e Alberto