alimentazione-e-bellezza-la-combinazione-perfetta

ALIMENTAZIONE E BELLEZZA: LA COMBINAZIONE PERFETTA

Se ci segui da un po’ sai che noi di ConsapevOlistico abbiamo una visione olistica del corpo, come puoi dedurre dal nome stesso. 

Mente, corpo e spirito sono infatti parti di un tutto, ogni persona è un mondo a se stante, ma anche una parte fondamentale del grande Universo che ci circonda.

È per questo che ci teniamo a dirti che quando leggi articoli di bellezza o di come migliorare la tua pelle autoproducendo prodotti naturali è importante sapere che saranno solo trattamenti “superficiali” se non impariamo a fare nostre delle semplici e sane abitudini che ci rendano belli anche dall’interno.

Quando alimentazione, stile di vita, mente aperta e prodotti naturali viaggiano di pari passo vedrai il vero cambiamento anche fuori!

D’altra parte è sì vero che una pulizia quotidiana ed un buon olio idratante adatto alla tua pelle la faranno apparire giovane e luminosa, ma se a tutto ciò abbini una corretta alimentazione ed uno stile di vita equilibrato farai il salto di qualità.

COME POSSIAMO COMBINARE ALIMENTAZIONE E BELLEZZA?

Per dare un aiuto alla tua pelle dall’interno e risplendere sul lungo periodo ti raccomandiamo di:

  • eliminare lo zucchero bianco e i prodotti processati
  • ridurre e se possibile eliminare  le farine bianche raffinate, favorendo quelle integrali che non solo ti sazieranno, ma apporteranno veri nutrienti al tuo organismo
  • diminuire il consumo di latticini, favorendo il latte vegetale autoprodotto
  • ridurre al minimo il consumo di insaccati
  • aumentare il consumo di verdura e frutta fresca
  • prediligere il consumo di proteine vegetali, preferendo tra quelle animali il pesce azzurro e le uova di galline felici
  • assicurarsi di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, aiutandoti anche con infusi non zuccherati
  • ridurre il consumo di caffè e prediligere guaranà o ginseng per un effetto rivitalizzante


Leggi anche: Latte vegetale: perché farlo in casa

Questi sono alcuni consigli alimentari di base che ti aiuteranno visibilmente a migliorare l’aspetto della tua pelle e a mantenerla giovane e fresca nel tempo.

Con un’alimentazione equilibrata e utilizzando prodotti di bellezza fatti con le tue mani o comunque naturali vedrai risultati nel breve periodo. 

Ma non solo: la tua mente si sentirà più leggera e libera e questo ti farà sentire meglio, brillando di una luce che prima non vedevi!

Se hai cambiato alimentazione o ti stai informando per fare un passo verso una maggior consapevolezza lasciaci un commento, saremmo felici di far parte del tuo percorso e di aiutarti in questo meraviglioso cammino!

Un abbraccio di luce positiva!

Deborah e Alberto

Lascia un commento